L’incredibile storia della micetta Georgie ritrovata dopo 12 anni dalla sua famiglia

Questa è la straordinaria storia di una micetta scomparsa ben 12 anni fa dalla sua famiglia, e ritrovata a quasi 370 chilometri da dove era stata persa, dall'ente di beneficenza Cats Protection presente a Glasgow

0
58

Questa è la straordinaria storia di una micetta scomparsa ben 12 anni fa dalla sua famiglia, e ritrovata a quasi 370 chilometri da dove era stata persa.

L’altra protagonista della storia è la Cats Protection presente a Glasgow, nel Regno Unito, un ente di beneficenza che si dedica al salvataggio e al reinserimento di gatti randagi. L’ente è stato contattato dal quindicenne Georgie, un ragazzo che abitava all’interno di un campeggio a Loch Lomond da un anno, che gli ha riferito di aver trovato un gatto abbandonato.

Help felines in need & Vote for Cats Protection in our charity poll

L’ente è rimasto molto sorpreso quando ha scoperto che il microchip della gattina era stato registrato ad un indirizzo a centinaia di chilometri di distanza da Rochdale, precisamente nella Greater Manchester. Successivamente ha creato un appello e lo ha emanato per tutto il Regno Unito, con la speranza di ritrovare i proprietari di Georgie, che alla fine sono stati rintracciati. La famiglia ha dichiarato all’ente di aver perso la loro amata gattina nel 2008.

La gattina era scomparsa mentre la famiglia era in campeggio a nord del paese. Ovviamente, sia la famiglia che l’ente che ha soccorso la micetta non potranno mai sapere dov’è stata e cosa le è successo negli ultimi 12 anni, fatto che rimarrà per sempre un mistero.

La Glasgow Cats Protection ha dichiarato che: “La famiglia aveva adottato Georgie da quando aveva 12 settimane, e l’ha portata sempre con se in ogni campeggio che hanno fatto, periodo in cui veniva anche regolarmente portata al guinzaglio. Quando si fermavano nei campeggi la micetta era abituata a vagare per i terreni intorno, tornando senza alcun problema dalla sua famiglia. Dodici anni fa qualcosa è cambiato nella vita della famiglia, infatti, il suo proprietario ha avuto un bambino. Successivamente, la famiglia ha effettuato un viaggio verso il campeggio di Loch Lomond nell’ottobre del 2008. Purtroppo, l’ultimo giorno di vacanza la gattina Georgie si è allontanata e non ha fatto più ritorno”.

La Cats Protection non è in grado di dire dove possa essere stata la micetta in tutti questi anni, la cosa sicura, vista la sua natura ancora molto amichevole, è che sia rimasta a contatto con le persone.

La famiglia ha deciso di non riprendere in casa la micetta Georgie è ha ritenuto più giusto farla rimanere dove è stata ritrovata.

L’ente ha dichiarato che: “La sua famiglia è rimasta molto emozionata ma anche estremamente stupefatta nello scoprire che la loro micetta Georgie è stata ritrovata dopo ben 12 anni, ma ha anche dichiarato che nel profondo del loro cuore la avrebbero ripresa immediatamente con loro, ma ragionando hanno ritenuto giusto lasciarla dov’era”.

La famiglia ha deciso di prendere 9 anni fa una altro gatto, a cui purtroppo non piace la compagnia dei suoi simili, per questo motivo pensano che non funzionerebbe e che Georgie si potrebbe sentire a disagio in un ambiente del genere.

Al momento Georgie rimarrà con l’ente che l’ha recuperata, dove verrà trattata con amorevoli cure fino a che non troveranno una famiglia che la possa accogliere. La famiglia che l’aveva persa ha deciso di tenersi in contatto con l’ente, per sapere quello che accade alla micetta Georgie.

La Cats Protection ritiene che il salvataggio di Georgie sia un fatto incredibile, in grado di dare speranza ai proprietari che hanno smarrito i loro animali domestici, ma sopratutto sottolinea l’importanza di dotare i propri amici a quattro zampe di microchip.

Infatti, la storia della micetta Georgie lo dimostra, non solo, è un messaggio di speranza per tutti coloro che hanno perso il loro animale domestico: una storia che infonde nelle persone molta fiducia nel poter un giorno ritrovare il loro amico a quattro zampe o pensare che nonostante tutto stia bene.