Le splendide immagini della neve sul deserto dell’Arizona

0
2
Una fitta nevicata che si è abbattuta sul deserto dell’Arizona, un’area estremamente arida che di rado vede la pioggia e ancora meno la neve, ha creato dei panorami davvero mozzafiato.

Non capita spesso di vedere il Grand Canyon, o il sud-ovest americano in generale, disseminato di neve, ma quando succede, si possono vedere dei panorami davvero suggestivi. Dall’Arizona al New Mexico, tutto il territorio si è ammantato di bianco dopo l’improvviso freddo che si è abbattuto nell’area tra Natale e capodanno e gli utenti di Twitter si sono sbizzarriti nel postare foto..

View image on Twitter

Mentre il nord-est, da Washington a Boston, sta sperimentando un inverno mite, su tutto il  sud-ovest cadevano tra un centimetro a Tuscon, fino ai 51 centimetri segnalati a Mountainair, 70 chilometri a sud di Alberquerqe.

View image on Twitter
View image on Twitter
Il deserto di Sonora – che di solito vede temperature invernali fino a 32° C di giorno e 20° C di notte è apparso al nuovo anno con i famosi cactus Saguaro infarinati di neve.
View image on TwitterView image on TwitterView image on TwitterView image on Twitter
View image on TwitterView image on TwitterView image on Twitter
Embedded video

Embedded video

Anche Sedona, una città deserta nella foresta nazionale di Coconino, famosa per le sue meravigliosi canyon di rocce rosse è stata coperta da un manto nevoso.

View image on Twitter

Il Grand Canyon e la Monument Valley non sono stati da meno…
View image on TwitterView image on Twitter

Embedded video

La neve in queste zone degli Stati Uniti è certamente rara, ma non una novità assoluta.