Tendenze moda

Il look delle feste e dell’inverno

In questo periodo dell’anno non mancano di certo le occasioni di incontro e le festività, per cui non possiamo farci cogliere impreparate e dobbiamo essere pronte a sfoggiare un look impeccabile e scintillante. Tutto deve essere curato nei minimi dettagli, dal trucco, ai capelli, agli abiti, alle scarpe senza trascurare gli accessori. La regola è molto semplice: seguite la vostra personalità e il vostro umore, cercando di abbinare al meglio accessori e abiti. Se optate per un look molto semplice e pratico, ricordatevi di dare quel tocco in più giocando con gli accessori: una borsa gioiello, delle scarpe impreziosite con strass e orecchini scintillanti possono rendere particolare anche un semplice completo. Se al contrario userete abiti più sgargianti, cercate di non esagerare negli accessori per evitare l’effetto pacchiano.

Da dove cominciamo? Vi faccio vedere cosa ho scelto quest’anno per rendere indimenticabili i miei look!

Gli abiti La parola d’ordine di quest’anno è scintillante: diamo il via ad abiti sbrilluccicanti, con paillettes, di velluto e con dettagli luminosi. Su fondo scuro o fondo chiaro, lunghi o corti, con brillantini o semplicemente look devono dire qualcosa di noi. Vanno molto di moda gli abiti con scollo sulla schiena e inserti particolari. Qui ho scelto un minidress di paillettes su fondo blu navy, con manica a campana e dettagli di stelle. In alternativa un completo più pratico: maglia nera con bottoni argentati sui polsi e shorts di paillettes colorate. Da abbinare con stivali neri e decolletè semplici.

Per chi preferisce un look più sobrio ma ugualmente elegante, propongo un vestito di una nuance tenue, in maglina o velluto, da impreziosire con scarpe e accessori. Vanno bene cappotti e capispalla di pelliccia (finta), ce ne sono tanti di fattura ecologica e molto carini.

Le scarpe Se il vestito è appariscente, possiamo semplicemente abbinare delle classiche decolletè nere con tacco. Se invece avete optato per un abito più sobrio, allora sbizzarritevi con le scarpe: tacco decorato di strass e pietre, glitterate o dorate renderanno speciale anche un look in apparenza semplice.

Gli accessori Quest’anno voglio puntare su orecchini grandi e luccicanti, restando invece più sobria nei bracciali e nelle collane. Chi avesse scelto un outfit semplice, può valorizzarlo e impreziosirlo con spille e monili magari da fissare nella sciarpa o nel cappello. Se la località è particolarmente fredda, approfittatene per integrare con cappellini particolari di velluto, di ecopelle o in ecopelliccia abbinati ai guanti.

Il trucco e i capelli. Capelli vaporosi, ondulati e morbidi completano il look e stanno bene più o meno con ogni outfit. Con la piastra a onde potete pure ricreare l’effetto onde larghe.

Qui minidress blu in paillettes e stampa stelle, con maniche in piuma. Capelli effetto onde create con piastra, fermaglio con fiori.

Il trucco punta molto sul rossetto, dal ciclamino al viola fino al nude se avete caricato molto gli occhi. Cercate di sfumare colori dorati e perlati, esaltando i vostri punti di forza. Non dimenticare il mascara per ciglia lunghissime e appariscenti.

 

Siete pronte a festeggiare con i vostri look? Dove andrete e quale outfit sceglierete per la sera di Capodanno?

Related Post

Cristiana Pinna

Ci sono anch'io! Mi chiamo Cristiana, 34 anni di origini sarde :) ho alle spalle studi classici e linguistici ma quel che anima la mia vita è la curiosità. Sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, da sperimentare e scoprire. Mi piace creare ricette, comporre oggetti e adoro i miti e i misteri. Seguitemi nel mio affascinante mondo!