Collabora con noi

Collabora con Dokeo

Dokeo crede nell’informazione e nella luce della scienza, da cui discende la tecnologia che è l’unico mezzo che permetterà all’umanità di sopravvivere ai difficili anni che ci aspettano. Per questa ragione, il sapere va condiviso e alla gente va raccontata la verità.

Dokeo ed i siti ad esso collegati non intendono pubblicare fake news, bufale o sostenere teorie cospirative e complottismi ma fornire informazione reale e qualificata, proveniente da fonti certificate dalla peer review.

Ti piace e ti interessa la scienza? Sai scrivere bene? Collabora con noi, aiutaci a fornire informazione scientifica ed entra a far parte dello staff.

Perché collaborare con Dokeo?

  • Siamo un sito libero ed indipendente che si sostiene con la pubblicità e prendendo piccole provvigioni sulle vendite derivanti dalle affiliazioni.
  • Avrai la massima libertà nello scrivere articoli attinenti alla categoria prescelta, purché non si sostengano teorie complottiste e non si diffondano fake news;
  • Avrai la possibilità di guadagnare denaro con i tuoi articoli.

Come candidarsi per collaborare?

Inviaci all’indirizzo email comunicatirsi@gmail.com un articolo su un argomento libero che sia lungo almeno 300 parole per dimostrarci la tua competenza e le tue capacità di scrittura.

Insieme all’articolo, inviaci anche una breve lettera di presentazione in cui ci racconti qualcosa di te.

Come guadagnare?

  • La collaborazione con Dokeo, in questo momento, non prevede assunzione diretta o un qualsiasi tipo di rapporto subordinato.
  • Tutti i membri dello staff otterranno un compenso a titolo di rimborso per il consumo di traffico internet basato sul numnero di visualizzazioni uniche ottenuto dagli articoli, in una fase successiva ci riserviamo la possibilità di assegnare un rimborso fisso mensile, slegato dal traffico generato dagli articoli.

Come funziona

1. Gli articoli

Gli articoli proposti per la pubblicazione su Dokeo devono essere frutto di capacità personali e, quindi, originali, anche se possono essere ispirati da fonti qualificate e dalle principali riviste scientifiche. Importantissimo sottolineare che nessun parte di un articolo presente su altri siti o blog può essere copiata se non sotto forma di citazione tra doppi apici e con l’indicazione della fonte. L’articolo di informazione deve essere autentico ed obiettivo senza lasciare spazio alle opinioni degli autori che, invece, potranno essere esposte nel caso di articoli destinati alla sezione “Redazionali“.

Gli articoli dovranno avere una lunghezza minima di 400 parole.

– Formattazione

Gli articolisti possono utilizzare il grassetto ed il corsivo per mettere in evidenza parole e frasi chiave, il corsivo verrà utilizzato per riportare frasi e dichiarazioni, rigorosamente tra doppi apici. Gli articoli potranno contenere link diretti a fonti interessanti al fine della comprensione dell’argomento o che qualifichino il valore del contenuto dell’articolo stesso.

In coda all’articolo dovrà essere indicato il nome della fonte con un link diretto alla pagina della fonte-

– Inserimento immagini o video

Ogni articolo dovrà contenere almeno un’immagine da porre in evidenza come copertina dell’articolo. Il reperimento dell’immagine è a cura del redattore dell’articolo e non dovà essere coperta da copyright. È possibile utilizzare immagini o video esplicativi all’interno degli articoli ma senza appesantire troppo la pagina.

Ogni immagine deve avere una didascalia di commento o spiegazione  e indicare la fonte da cui è stata presa. Le dimensioni delle immagini deve essere di 800×600, di forma rettangolare in lunghezza (no altezza).

L’articolista è l’unico responsabile dell’utilizzo improprio delle foto.

– Diritti sull’articolo

L’articolo resta di proprietà del suo autore che nel momento in cui deciderà di non scrivere più per Reccom Magazine potrà ottenere una copia di tutti i suoi articoli che, però, resteranno nella disponibilità di Reccom Magazine che potrà mantenerli pubblicati sul suo sul sito.

– Numero di articoli

Sul numero degli articoli da scrivere c’è la massima libertà ma ci aspettiamo che ogni collaboratore scriva almeno tre articoli a settimana in modo tale da garantire un aggiornamento costante e quindi una maggiore attualità.

2. Le categorie

Ogni autore potrà scrivere solo per le categorie preventivamente assegnate, che potranno essere una o più. Le categorie non potranno essere assegnate in esclusiva. Occasionalmente, un articolista potrà proporre un articolo rientrante in altre categorie mantenendo la titolarità dello stesso.

3. L’iscrizione al sito

L’iscrizione è totalmente gratuita così come la possibilità di scrivere e di pubblicare gli articoli sulla piattaforma. La stessa verrà gestita, all’interno del sito, dallo stesso amministratore che attribuirà ad ogni articolista uno spazio riservato e gestito tramite wordpress, ed il ruolo che lo stesso andrà a ricoprire. WordPress è la piattaforma scelta per la gestione dell’intero sito e per consentire ai suoi utenti – articolisti di avvalersi di uno spazio intuitivo e facile da utilizzare. Potranno accedere alla loro bacheca e da lì scrivere, modificare e pubblicare i loro articoli.

4. Il rimborso spese

Il rimborso spese è basato sul numero di visite totalizzato mensilmente sugli articoli, mediante la tabella sottostante. tariffario. Si tratta di un semplice rimborso spese, in quanto la collaborazione è da intendersi a titolo gratuito.

Tabella rimborsi in base alle visualizzazioni uniche degli articoli:

  • Da 250 a 499 letture = 0.25 cent
  • Da 500 a 999 = 0.50 cent
  • Da 1000 a 1499 = 1 euro
  • Da 1500 a 1999 =  1,5 euro
  • Da 2000 a 2999 = 2,5 euro
  • Da 3000 a 4999 = 3,5 euro
  • Da 5000 a 9999 = 6,5 euro
  • Da 10000 a 19999 = 12,5 euro
  • Da 20000 a 49999 = 28 euro
  • Da 50000 a 999999 = 75 euro
  • Da 1000000 = 150 euro

I pagamenti potranno essere richiesti al conseguimento di un credito di 50 euro.

L’amministrazione di Reccom Magazine si impegna a condividere e diffondere tutti gli articoli attraverso i propri canali, lo stesso dovranno fare, per loro stessa convenienza, con i loro canali social, condividendo gli articoli su bacheche, gruppi e pagine.

6. Condizioni di Utilizzo del Sito

a. Oggetto

State visitando il sito internet https://www.dokeo.it. Consigliamo di leggere attentamente il presente documento contenente i termini e le condizioni di navigazione (“Condizioni di Utilizzo del Sito”) prima di accedere al Sito. Eseguendo l’accesso e utilizzando il Sito, si accettano incondizionatamente e irrevocabilmente le Condizioni di Utilizzo del Sito. Se non si intende accettare le Condizioni di Utilizzo del Sito, La preghiamo di uscire immediatamente dal Sito.

L’utente dichiara di possedere i diritti e la capacità giuridica per utilizzare il Sito in conformità con le Condizioni di Utilizzo del Sito.

b. Modifica dei Termini

Ci riserviamo il diritto di modificare le Condizioni di Utilizzo del Sito in qualsiasi momento. I termini modificati diventano effettivi una volta pubblicati sul Sito e non avranno alcun effetto retroattivo su disposizioni contrattuali precedenti stipulate sul Sito. L’utente che continua a utilizzare il Sito una volta apportate le modifiche accetta implicitamente le Condizioni di Utilizzo del Sito modificate.

c. Modifiche al Sito

Dokeo potrà migliorare o modificare le informazioni, i servizi, i prodotti e gli altri accessori contenuti all’interno del Sito, oppure chiudere il Sito in qualsiasi momento senza alcun preavviso.

d. Diniego di garanzia e limitazione di responsabilità

a)  Informazioni generali

L’accesso e l’utilizzo di software e altro materiale su o tramite il presente Sito è a rischio esclusivo dell’utente. Dokeo non garantisce alcuna affidabilità, stabilità o assenza di virus relativamente a tale software e/o Sito. Sono state intraprese misure significative per garantire l’accuratezza delle informazioni fornite all’utente tramite il Sito. Tuttavia, non è possibile verificare la correttezza di tutte le informazioni fornite da fonti esterne, ad esempio fornitori di altre informazioni o eventuali terze parti collegate al Sito. Il nostro obiettivo è assicurare l’accessibilità al Sito senza interruzioni e la trasmissione delle informazioni priva di errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, quanto precedentemente affermato non può essere garantito e sarà possibile interrompere o modificare il servizio di navigazione del Sito senza alcun preavviso. Inoltre, l’accesso al Sito può essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire la risoluzione di problemi, la manutenzione o l’introduzione di nuovi servizi. Si cercherà comunque di limitare la frequenza e la durata di tali interventi. Si declina qualsiasi responsabilità per la mancata disponibilità del Sito in determinati periodi.

b)  Diniego di garanzia

Nella misura massima consentita dalla legge in vigore, si declinano tutte le garanzie relative alle informazioni, ai prodotti e ai servizi pubblicati dai inserzionisti terzi sul Sito.

c)  Limitazione di responsabilità

Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, Dokeo non sarà in alcun caso responsabile per qualsiasi danno diretto, straordinario, indiretto, incidentale, consequenziale (inclusa, ma senza limitazione, la perdita di guadagno o utile) risultante da: accesso al Sito, utilizzo del Sito, ritardo, impossibilità di utilizzare il Sito o qualsiasi altra informazione pubblicata da inserzionisti terzi sul Sito; oppure disponibilità e utilità di prodotti e servizi pubblicizzati o messi in vendita da inserzionisti terzi sul Sito. Tutti i diritti non espressamente concessi sono riservati.

d)  Manleva

Per utilizzare il presente Sito, l’utente accetta di manlevare Dokeo da qualsiasi responsabilità, costo, onore e spesa risultante dall’utilizzo del Sito da parte dell’utente.

e)  Link a siti Web di terze parti e Video

Il Sito potrebbe contenere link e collegamenti a siti Internet gestiti da terze parti. Dokeo non gestisce né controlla in alcun modo le informazioni, i prodotti o i servizi offerti dai siti delle suddette terze parti. Link e collegamenti di terze parti vengono inclusi a solo vantaggio dell’utente e non costituiscono approvazione ufficiale da parte di Dokeo. L’utente si assume la piena responsabilità per l’utilizzo di link e collegamenti indici di terze parti. Alcuni video presenti sul presente sito possono essere stati presi da Internet, in quanto valutati di pubblico dominio. Il presente sito in alcuni casi aggrega video presenti sulla rete. Se l’autore o qualsivoglia soggetto terzo dovesse ritenere in qualunque modo lesiva la suddetta pubblicazione, potrà segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione.

f)  Limitazioni di utilizzo

L’utente accetta di utilizzare il Sito esclusivamente per usufruire dei servizi offerti dal Dokeo. L’utente accetta di non abusare del Sito. Gli “abusi” includono, senza limitazione, l’utilizzo del Sito per:

  • Calunnia, molestia, persecuzione, minaccia, abuso o altra violazione dei diritti stabiliti dalla legge.
  • Qualsiasi danno o interferenza alle attività di computer e software altrui, inclusi, senza limitazione, il caricamento, il download o la trasmissione di file corrotti o di virus.
  • Violazioni relative a proprietà intellettuale, pubblicità o diritti sulla privacy, inclusi, senza limitazione, il caricamento, il download o la trasmissione di materiali o software.
  • Omissioni o rappresentazioni errate di origine e diritti su file durante il caricamento o il download, inclusi, senza limitazione, l’omissione di linguaggi proprietari, informazioni su autore, licenza, copyright e marchio di registrazione.
  • Trasmissione, pubblicazione o altra divulgazione di segreti commerciali o qualsiasi altro materiale o informazione proprietari confidenziali o protetti.
  • Download o caricamento di file la cui distribuzione sul Sito risulti illegale.
  • Trasmissione di informazioni o software ottenuti dal Sito o copia, creazione, visualizzazione, distribuzione, licenza, esecuzione, pubblicazione, ricreazione, riproduzione, vendita o trasferimento di materiale proveniente dal Sito.
  • Carico eccessivo dell’infrastruttura del Sito.
  • Utilizzo fraudolento di password o numero ID durante l’accesso al Sito o dissimulazione dell’identità di terzi o dell’autorizzazione ad agire in vece di terzi.
  • Violazione delle Condizioni di Utilizzo del Sito secondo qualsiasi altra modalità.

Attualmente Dokeo non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Per proposte di collaborazione scrivere all’indirizzo email: comunicatirsi@gmail.com