Cinema

Ariel sarà nera nel live action del classico Disney!

Hits: 40

Ci siamo, finalmente. Il tanto atteso live action Disney de La Sirenetta sta arrivando.

Il remake sarà diretto dal regista statunitense Rob Marshall- già famoso per Chicago e Il ritorno di Mary Poppins, e includerà i celebri brani del classico Disney del 1989 insieme a nuovi brani dello stesso Alan Menken- già compositore della celeberrima In fondo al mar– e dal rapper compositore Lin Manuel Miranda.

E naturalmentetutti ci chiediamo chi sarà l’attrice protagonista che interpreterà Ariel nel remake de La Sirenetta?

credit: shopdisney.com

L’amatissima Ariel, la cui fisionomia prese ispirazione da una giovane Alyssa Milano, spicca subito per la sua voce meravigliosa, grande vitalità e una lunga chioma rossa.

credit:ultrahdwall.com

Proprio perchè si tratta di un personaggio tanto amato e tanto ambito, le scelta della protagonista è stata da tempo oggetto di discussione: inizialmente fu selezionata la bionda Chloe Moretz– che rinunciò a causa di altri impegni, poi si autopropose la rossa Lindsay Lohan e infine si vociferava che il ruolo sarebbe andato a Zendaya, attrice, cantante e ballerina per la Disney e vista su The Greatest Show.

credit:commons.wikimedia.org

Ma ora, dopo tre anni, abbiamo un nome ufficiale: Halle Bailey sarà Ariel nel remake del famoso classico Disney La Sirenetta.

credit: twitter

Eh sì. Ariel sarà nera. E con una voce da favola.

La Bailey, infatti , conosciuta per far parte del duo ChloexHalle insieme alla sorella, è molto apprezzata anche da Beyoncè- che nel 2003 la notò su Youtube per il brano Pretty Hurts.

“Un sogno che si avvera” scrive su Instagram la futura Sirenetta.

credit: tpi.it

La scelta di un’interprete afroamericana ha scatenato varie polemiche: chi dice che Ariel deve essere rossa e rimanere fedeli alla versione originalee alle linee del film d’animazione, chi invece sostiene la scelta innovativa che cambia l’etnia della protagonista.

Ma è così importante? La risposta del regista Rob Marshall è più che esaustiva e basta a zittire le polemiche, almeno per ora: “Dopo una lunga ricerca, era abbondantemente chiaro che Halle possedesse quella rara combinazione di spirito, cuore, giovinezza, innocenza e sostanza – più una grandiosa voce mentre canta – tutte caratteristiche e qualità necessarie per interpretare questo iconico ruolo”.

credit: indiewire.com

D’altra parte La Sirenetta originale del 1837 di Hans Christian Andersen, non era nemmeno rossa ma aveva i capelli biondi.

Gli altri personaggi

Non mancheranno nemmeno il simpaticissimo Flounder (interpretato dal giovane Jacob Tremblay) e il bizzarro gabbiano Scuttle (interpretato da Awkwafina).

Mentre il ruolo di Ursula potrebbe essere di Melissa McCarthy.

Data di uscita e streaming

Ancora non si sa quando uscirà il live action Disney de La Sirenetta. Si ipotizza che l’uscita in Italia possa avvenire tra il 2020 e il 2021.

Difficile dire su quale piattaforma sarà possibile vederlo in streaming. Come si ipotizza su daninseries.it, probabilmente potrà essere caricato su Disney+ o Sky Cinema.

Fonti:

  • www.ansa.it
  • www.repubblica.it
  • www.tpi.it
  • www.mondofox.it
Cristiana Pinna
Ci sono anch'io! Mi chiamo Cristiana, 34 anni di origini sarde :) ho alle spalle studi classici e linguistici ma quel che anima la mia vita è la curiosità. Sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, da sperimentare e scoprire. Mi piace creare ricette, comporre oggetti e adoro i miti e i misteri. Seguitemi nel mio affascinante mondo!